Eventi

Sono aperte le iscrizioni al primo Cicap-Fest che si svolgerà a Cesena dal 29 Settembre al 1 Ottobre 2017.
Sul sito del CICAP  il programma completo e tutte le informazioni per partecipare all'evento

 locandina Festival dells Scienza 2016            

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  Scarica il programma dell'evento

 

Anche quest'anno il Cicap Toscana parteciperà al Festival della Scienza di Ponsacco.

L'evento, giunto alla sua seconda edizione, si terrà nei giorni 7 e 8 maggio prossimi nei locali del  Teatro Odeon e vedrà la partecipazione del Prof Marco Ciardi, docente di Storia della Scienza all' Università di Bologna e socio effettivo Cicap, con una conferenza dal titolo:

 

"Galileo e Harry Potter, scienza magia e fantasia"


Presso la manifestazione sarà allestito uno stand espositivo con materiale informativo e pubblicazioni Cicap.Saranno inoltre presenti soci attivi del gruppo locale toscano a disposizione per fornire chiarimenti e informazioni sulle attività dell'associazione.

Segui evento sulla nostra pagina Facebook


 

Data e luogo:


Sabato 7 maggio dalle ore 15
Domenica 8 maggio dalle oe 10
 

Teatro Odeon
Via dei mille 1 Ponsacco (PI)

 

locandina iusDal 18 al 23 maggio, per il terzo anno consecutivo, Italia Unita per la Scienza proporrà una rassegna di eventi nazionali legati alla divulgazione del metodo, dei fini e delle prospettive dell'attività scientifica, con l'iniziativa CapiAmo il Pianeta (http://2015.italiaxlascienza.it/), incentrata su tematiche legate all'ambiente, alla sua tutela e alla sua influenza sull'essere umano: in particolare si discuterà di eco-sostenibilità, fonti di energia rinnovabile e alimentazione. 

locandina

Il 23 e 24 maggio 2015, Il Cicap toscana sarà presente al Festival della Scienza e della Tecnologia di Ponsacco, con uno stand espositivo.
Nella giornata di Domenica 24, alle ore 16, il Prof. Massimo Macucci,Ordinario di Nanoelettronica e Elettronica analogica dell'Università di Pisa, terrà una conferenza Dal titolo: "Le frodi nella scienza: lo strano caso di Jan Hendrik Schön".

aderite2